27.

Non gradisco mai il giorno prima di una partenza. La frenesia, la confusione, i pensieri dell’organizzazione. Ovviamente -e ti pare altrimenti?- mi riduco sempre all’ultimo minuto. Per tutto.
E allora vai a comprare questo, trovare quest’altro, tirare fuori documenti, biglietti, bigliettini, foglietti, e la t-shirt dove è finita? Ma non entra nulla in questo sputo di valigia! E se perdo l’aereo? E quando arrivo là come faccio?

Sono di una pesantezza unica. Non riesco mai a godere nulla: l’istante, l’attimo, la poesia del momento.  Non riesco a chiudere la mente ai problemi e ai probabili imprevisti. Devo pormi mille domande che non vedranno mai risposta.

Domani, però, voglio provarci. Voglio andare ad occhi chiusi alla scoperta. Nulla di programmato, nulla di pre-fissato, nulla di calcolato. Io, lei e Parigi. Nulla di più.

Annunci

13 pensieri su “27.

  1. Mi piace essere riuscita a beccare questo post e ricordare i commenti di qualche giorno fa. Buon viaggio mio amico-blogger (spero di non sembrare invadente nell’utilizzare una tale espressione) e scatta tante foto. Parigi merita, è stupenda e vi auguro di trovare un tempo piacevole. A me toccò la pioggia l’ultima volta. Bon voyage e take it easy che viaggiare è tra le cose più belle che possano esistere. Besos

  2. Complimenti per il blog, grafica e contenuti… mi piace!

    E buon viaggio. Conosco bene quella frenesia di cui parli. Non mi faceva dormire la notte, ma amavo prendere quei treni.
    Poi la mia relazione a distanza è finita, e le stazioni hanno smesso di attendermi. Ma questa è un’altra storia (una storia che non ti auguro affatto).

    Un bacione,
    Paola

      • Simo ha detto:

        Credo di essermi concentrata troppo sulla lettura del post lasciando ai margini questo piccolo dettaglio della data :D
        Parigi è stupenda, è magica, spero te la sia goduta appieno.
        (Bentornato :D )

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...