85.

Camminiamo l’uno affianco all’altro, io e Céline, in questo lungo viaggio al termine della notte. E mentre, ingenuo, cerco di stare al passo che non è il mio ascolto vomitare il suo odio per l’ingiusto schifo della vita.
Ricordare che c’è chi lo accosta a quel coglione di Bukowski ogni tanto fa male, e mi rattrista; come se fosse amico mio.
E poi penso vorrei fermarmi, interrompere questo viaggio, arrivare mai al termine…
…e se, solo per questa volta, la notte durasse per sempre? Ed il mattino non arrivasse? Il mattino con l’oro in bocca e, forse, non solo; quella puttana. Ma come posso dirlo al mio viaggiatore? Lui che alla fine c’è arrivato e ha visto tutto e si è fatto carico sulle sue spalle anche del mio dolore.
Chiudo gli occhi e la notte s’addormenta meco; domani è ancora un altro giorno.

20 pensieri su “85.

  1. “…e se, solo per questa volta, la notte durasse per sempre? Ed il mattino non arrivasse?” mi ha lanciato nella poesia di “Before sunrise”, tipo l’unico film Romantico che abbia mai visto in vita mia… Non è solo una storia d’Amore, è anche l’imbarazzo del futuro.

      • Ni ;) non so se possa essere il tuo genere, forse un po’ troppo melenso ma ogni tanto qualcosa di tenero ci vuole ù__ù E poi la chiave del film è proprio quella frase che hai detto, aww. (sì scusa, ci sono sentimentalmente legata a quel film perché è un fatto che è accaduto anche a me nella vita reale! >_< )

  2. Io preferisco che arrivi il giorno, l’inquietudine della vita mi fa dormire poco, sono una spugna ingorda del vedere e il giorno lo permette, con il bello e il brutto; la notte la riservo all’amore e alla luna, compagna delle mie insonnie.

    • Se hai letto qualcosa di Céline posso riuscire a farti capire perché dico che Bukowski sia un coglione… Cioè potrei spiegarti anche ora il mio pensiero, ma sarebbe basato su un paragone alla base :) Che bello quando vieni a trovarmi!!!

Rispondi

