39.

La vita è come un cerchio tracciato a mano. Impreciso, dunoso, irregolare. Non è circolarmente perfetta. La vita non possiede diametri regolari nè tantomeno raggi di uguale lunghezza. È piuttosto un abozzo di linee disegnate da una mano che trema: d’emozioni, di sentimenti e di pensieri; scossa dall’esperienza e all’ombra di paure.
La vita non è un cerchio che nasce dalla precisione d’un compasso nè dall’aiuto d’un cilindro. È invece una linea rotondeggiante insicura, esitante, dubbiosa.

Perché la vita è unica nel suo esser costituita di attimi. Perché ha i suoi momenti di smarrimento e di sconforto; ma termina sempre là dove è iniziata. Perché la vita è una linea chiusa che disegnamo s’un foglio che cade.

Annunci

16 pensieri su “39.

      • fox1968 ha detto:

        ok, allora arriva anche il commento “serio”. E se non solo la vita, ma l’intero universo fosse un cerchio? Una volta scrissi un racconto fantascientifico sul tema anche se non sono mai stato troppo convinto che fosse molto “fanta”…

      • Ma se l’infinito fosse finito? Diamo un nome a qualcosa che umanamente non possiamo comprendere, e che mai riusciremo. Non possiamo abbracciare realmente il concetto d’infinito, possiamo capirlo ma non comprenderlo. Tu l’hai visto per caso? Qualcuno ha visto l’immortalità dell’infinito? Io faccio addirittura fatica ad osservare al di là del mio naso.

  1. Forse però da un compasso con la punta metallica, quella che graffia graffia la circonferenza ma non riesce mai a ritagliarla nettamente, procede come fa il piede su un terreno troppo umido, affonda d’improvviso e buca incostante :)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...