35.

Premessa n.1: Me l’avevano detto.

Premessa n.2: Mi hanno detto “te l’avevo detto”.

Premessa n.3: Odio quando mi dicono che me l’avevano detto.

Cioè, io ho un rapporto particolare con le compagnie telefoniche mobili. Non mi piace spendere con il cellulare… Diciamo che son proprio ‘n taccagno con le ricariche. Della serie che per i 5 anni che son stato WIND campavo con 5 euro per 1 mese e mezzo/due. M’ero trovato un’offerta bellissima: 2 euro al mese per 4mila msg gratis verso i WIND. ‘Na pacchia considerando che i miei famigliari, la mia ragazza e gran parte dei miei amici erano WIND.
Poi lo smartphone è arrivato, ed ha distrutto il mio Eden telefonico.
Il cambio d’operatore è stato inevitabile (i piani tariffari WIND per i pacchetti con internet erano troppo alti per i miei standard…ché poi ‘sti stronzi negli ultimi mesi m’avevano pure aumentato la tariffa mensile di un euro…ma voi sapete che significa?! Che non potevo più campare per due mesi con una ricarica da 5 euro. Cioè.), e dopo lunghissime ricerche…

Io: Devo cambiare operatore per avere internet.

[Mio fratello in questo post assumerà le fattezze del serpente della Bibbia]

Serpente: Ssssscegli TIM, con sei euro al mese hai internet 1GB, 1000sms verso tutti e chiami un numero TIM gratis per sempre…
Io: Dici che è buona TIM? C’è C. che continua a ripetermi che è una sòla e ti rubano sempre soldi.
Serpente:Sssssscemenze, passa a TIM, così con il passssssssaparola entrambi non paghiamo per sei mesi.

…dicevamo…ah si, dopo lunghissime ricerche passo a TIM YOUNG SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA POTENZIATO CON IL PASSAPAROLA…’na svolta: primi sei mesi aggratisse. Successivi due anni a 6 euro al mese. Dopodiché 9 euro.

Dopo più e più richieste, suppliche e capricci, son riuscito a convincere anche C. a passare a TIM con la bugiardissima promessa del “Eddai! Così possiamo chiamarci ogni tre secondi, non sei contenta?!”.
Tutto è sembrato andare liscio fino a…stamattina. Mi son svegliato con un sms della TIM: Gentile cliente dal momento che non ha effettuato una ricarica entro 30gg, TIMYOUNGPASSAPAROLA le è scaduta e dovrà pagare. Aspè…cazzo stai a di?!

Chiamo immediatamente l’operatore e ci faccio una bella chiaccherata…dopo 10 minuti d’attesa vengo informato che poiché non ho ricaricato (c’avevo 15 euro…cosa minchia dovevo ricaricare?!) passaparola viene annullata, e con essa anche la mia TIM YOUNG SUPER FIGA.

Eh?! Che?! Ahò Angela (questo il nome della sfortunata) me stai a pija ‘n giro? Fa la brava che io son passato a TIM solo per questa offerta, vammela a rimettere, eh. Capimose ché io son taccagno, mica scemo.

Rispiego educatamente e con autocontrollo (molto autocontrollo) la situazione ed il disguido, e vengo rassicurato dalla buona Angela che avrebbe fatto di tutto per risolvere il problema, e d’aspettare una sua chiamata in mattinata.
Verso le 11:00, durante la lezione, vibra il cellulare. Il banco trema. Immediatamente corro fuori dall’aula (della serie che tutti e 100 i colleghi avranno pensato c’avessi la dissenteria).
-Pronto?-
-Pronto, Signor (in questa breve discussione assumerò il nome di Teseifatto’nculà,bravo!) Teseifatto’culà,bravo! il massimo che posso fare è quello di rimetterle la TIMYOUNG a 9 euro al mese. L’offerta passaparola è scaduta in quanto non ha ricaricato, e non può essere applicata due volte ad uno stesso numero.-

Eh?! Che me ‘stai a di? 9 EURI al mese? Quando dovevo avere gratis 6 mesi e poi 6 euro per altri due anni? Ahò Angela, vedi de fa la brava che me cominciano a girà come ‘n Beyblade.

-Guardi, cerchiamo di ragionare. Io son passato da WIND a TIM ad inizio Ottobre, sicché i due anni a 6 euro mensili ce l’ho da contratto. Quindi va bene che non ho più quelli gratis, ma esigo di riavere il mio piano tariffario.-
-Signor Teseifatto’nculà,bravo! lei ha ragione, ora provo a sentire i colleghi e la richiamo entro mezz’ora al massimo-
Dopo 10 minuti:

-Gentile Signor Teseifatto’nculà,bravo! in via DEL TUTTO ECCEZIONALE (me l’avrà ripetuto una decina di volte) le abbiamo rimesso la TIMYOUNGSENZASCATTOALLARISPOSTA a 6 euro per i primi 24 mesi. Abbiamo anche aggiunto nuovamente il suo numero amico TIM-

Ce l’abbiamo fatta? Macchè. Perché dopo alcune ore, effettuando una chiamata al mio numero-amico-TIM, mi arriva il msg con lo scalo di soldi. Eh?! Cosa?! ME scalano i soldi, A ME? Io che non pagherei per una chiamata manco in fin de vita?!
Richiamo di nuovo. Mi risponde Marika. Le spiego il problema, e mi viene risposto che l’altra operatrice (Angela arimortacc…) ha inserito, per errore, il codice della nuova TIMYOUNG (identica ma senza le chiamate aggratisse a vita verso un numero TIM) e che l’inserimento del vecchio codice, la cui promozione ormai è scaduta, può essere aggiunto solo dopo che la pratica è stata approvata dal Centro  Reclami.
Nel tardo pomeriggio ricevo la chiamata (questa volta è Emanuela) e la conferma che il mio reclamo è stato accettato, ed entro Martedì/Mercoledì riavrò il mio piano tariffario super-figo.
La morale della storia? Che me l’avevano detto. Ah, e che gli operatori TIM son tutte donne.

Annunci

24 pensieri su “35.

  1. Mi immagino mentre scappi fuori dall’aula con cento persone che stanno lì q aguradrti, hai usato almeno l’uscita posteriore o sei scappato da quella principale?XD
    Comunque io mi sono messa l’anima in pace con tutti questi casini di piani tariffari, non vogli avere scocciature e mi sono rotta di stare dietro a rinnovi del cavolo..

  2. Rib ha detto:

    Io non ho mai un euro sul cellulare, ormai dò la mia email se mi vogliono e il telefono siccome é solo un ciucciasoldi a nastro non lo uso MAI. Ma proprio MAI. Roba che se mi sento male mando un’email al prontosoccorso. Tanto é il mio sdegno per il telefono che mi sono fatta regalare per la laurea un ipad e con lui ora ci vivo. 5 euro al mese con 3gb di internet, videochiamo il mondo con skype/facetime e mando messaggi a chiunque con facebook/imessage/bump/prossimaappfigacheuscirà.
    Epic win!
    ;)

  3. Wind nove euro al mese, 150 minuti verso tutti, 150 messaggi, internet flat. E con internet flat scarichi scarichi sullo smart skype e parli gratis del tutto :)

    sheratantoxnnsapernèleggerenèscrivere

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...